Perché amo gli uomini intelligenti

“Perché fanno l’amore meglio di quegli stupidi, perché portano il loro bagaglio di intelligenza e sensibilità culturale ed emozionale a letto e lo sanno usare.
Perché sono ironici e autoironici, critici e autocritici, cinici con misura o senza, sapendo perché, delusi senza motivo e annoiati con fascino.
Perché posso parlare con loro all’infinito.
Perché sono logici, completando e correggendo la famosa mancanza di logica (soltanto occasionale) della donna.
Perché insieme a loro posso ascoltare musica, leggere libri e guardare film di cui parlarne poi a lungo.
Perché posso litigare con loro.
Perché mi viziano.
Perché disegnano il mio “io”, mi fermano quando esagero, mi perdonano dolcemente quando vado troppo oltre e mi riportano con i piedi per terra ogni volta che prendo il volo…
Perchè amano i miei guanti, le perle e il mio profumo.
In realtà, amo gli uomini intelligenti perché solo loro possono amare una donna come me.”

Vorrei poter dire di averlo scritto io questo articolo. Togliendo il riferimento ai guanti e alle perle, sembrano tutte parole uscite dalla mia bocca. L’originale, in lingua romena, lo trovate comunque qui.

Rispondi

