Adattabilità

Anni fa ho dovuto leggere per un corso di letteratura francese un libro intitolato “La mémoire amputée”, di Werewere Liking. Un libro forte, duro, profondo, con tanti messaggi da trasmettere. Mi sono rimaste tante cose di quel libro, ma soprattutto una frase, che ogni tanto mi torna in mente:

“Je n’ai pas de loi. Je fait de l’adaptabilité ma principale loi.”

Io non ho leggi. L’adattabilità è la mia principale legge. Che è una cosa davvero intelligente. D’altronde, qualcun’altro diceva che sulla terra non sopravvive la specie più forte, ma quella più in grado di adattarsi ai cambiamenti.

Un pensiero riguardo “Adattabilità

Rispondi

