New year, new life

Raramente, nella mia vita, mi sono fatta trascinare dagli eventi così tanto come quest’anno. Ho preso delle decisioni e poi mi sono seduta a guardare cosa sarebbe successo. Mi sono concessa del tempo e ho dato tempo anche agli altri. Ho lasciato andare, anche se non fino in fondo. Ho conosciuto persone fantastiche e persone meno fantastiche, ho fatto cose entusiasmanti e cose noiose e inutili – e questa è una delle conseguenze delle decisioni che ho preso.

Ho perso alcune scommesse che ho fatto con me stessa, mi sono sbagliata per l’ennesima volta su alcune persone, su una in particolare. Ci ho creduto ancora, ho letto ancora tra le righe, trovando però soltanto delle domande alle quali non troverò mai risposta.

Ho vissuto più di un momento in cui mi sono sentita miracolata e ho alzato gli occhi al cielo pensando che davvero, ma davvero davvero, c’è qualcuno o qualcosa lassù. Mi sono trovata al posto giusto nel momento giusto ma, cosa altrettanto importante, non mi sono trovata in alcuni posti in determinati momenti.

E poi ho messo in standby tante cose che non vedo l’ora di riprendere in mano l’anno prossimo. Anno nuovo, vita nuova si dice. Per me lo è davvero. E questa sarà un’altra conseguenza delle decisioni che ho preso quest’anno. Staremo a vedere come andrà a finire.

Rispondi

