Cuore libero

I pensieri scorrono meglio quando li metti in rima

Si mischiano al cuore, buttano fuori l’anima.

Mi sento portata da una strana corrente,

Il mondo mi sembra diverso, sempre più accogliente.

Il tentativo di scrivere in versi c’è sempre stato

Qualche volta l’ho pure assecondato.

Mai come ora si è fatto sentire forte,

I sentimenti sembrano i tasti di un pianoforte.

Se li tocchi una lieve melodia senti suonare

E al suo ritmo ti devi solo abituare.

Mi lascio andare, dimentico l’autocontrollo,

Ho le vertigini, sento che barcollo.

Ma è un giramento di testa piacevole,

E’ un sentimento gentile, confortevole.

Abbandonando dubbi, domande e manie

Ho ricominciato a scrivere poesie.

Rispondi

